lunedì 12 settembre 2011

Babolat Pure Drive GT


Specifiche:
Ovale: 100 sq. in. / 645 cm²
Lunghezza: 27 inches / 69 cm
Peso incordata: 11.2oz / 318g
Bilanciamento: 32.9 cm
Rigidità: 70
Spessore del telaio: 22-25 mm
Materiale: Grafite / Tungsteno
Livello di potenza: basso-medio
Velocità dello swing: moderata-veloce
Schema corde: 16x19
Tensione della corda: 23-31 kg


Racchetta Babolat Pure Drive GT, con tecnologia GT, Cortex e Woofer™. Utilizzata da tennisti professionisti come Fabio Fognini, Julien Benneteau, Kim Clijsters e Na Li.



La Tecnologia GT (Grafite/Tungsteno) è destinata ai giocatori più esigenti. Il nuovo materiale costituito da fibre di grafite intrecciate con filamenti di tungsteno migliora le caratteristiche della racchetta in funzione della concentrazione di tungsteno nei punti strategici del telaio.
La Pure Drive GT è più potente e versatile: come in tutta la gamma Pure Drive anche questa versione ha una maggior concentrazione di tungsteno in testa che riduce la torsione all'impatto della palla e assicura maggiore precisione del colpo.

Cortex System filtra le vibrazioni per migliorare le sensazioni di gioco. Interfaccia tra il manico ed il cuore della racchetta.
Le due parti della racchetta sono collegate tramite un'interfaccia in CDS (Cortex Dampening System) che consente di filtrare ed assorbire le frequenze delle vibrazioni inutili, ottimizzando le sensazioni di gioco.

Woofer: brevetto esclusivo di Babolat, Woofer è la prima tecnologia che rende interattivi telaio e corde all'impatto della palla. Il tempo di contatto tra palla e corde aumenta del 25%: maggior controllo e sensazione di comfort.

Nessun commento:

Posta un commento